Eluxury per chiudere le operazioni al dettaglio

Questo sarà uno shock per molti di voi. Eluxury.com di proprietà e-tailer di proprietà di LVMH online chiuderà le sue operazioni di vendita al dettaglio. Eluxury, noto per le borse di design di fascia alta, tra cui Louis Vuitton, passerà il suo sito in una rivista online incentrata sui mercati di lusso. Le porte dell’operazione di vendita al dettaglio si chiuderanno e un portavoce di LVMH ha affermato che questa transizione è perché molte vendite di eluxury di marchi hanno sviluppato le proprie presenze online.

Questa notizia è inaspettata per molti, incluso noi sul blog della borsa. Ci siamo divertiti a lavorare con Eluxury negli ultimi quattro anni e abbiamo condiviso una relazione formidabile con loro. La mia prima borsa LV, la famigerata vacione, è stata un acquisto di Eluxury. Condivideremo molte più informazioni con te mentre le ascoltiamo. Grazie Eluxury per tutti gli anni fantastici che ci hai fornito beni di lusso!

Leggi la storia e raccontaci cosa ne pensi di Eluxury che chiude le loro operazioni di vendita al dettaglio.

Eluxury.com, il sito di e-commerce di designer lanciato nel giugno 2000 da LVMH MOã «T Hennessy Louis Vuitton, chiuderà la parte al dettaglio del sito nei prossimi sei mesi.

Un portavoce di LVMH ha confermato che il tailer e-tailer con sede a San Francisco è nelle prime fasi della transizione del sito in una rivista online incentrata sui mercati di lusso. Ha detto che il motivo della chiusura dell’operazione di vendita al dettaglio non si basava sulla performance finanziaria del sito, ma piuttosto perché molti dei marchi che vende hanno sviluppato le proprie presenze online. Eluxury.com è stato un pioniere nella vendita al dettaglio di lusso online, utilizzando abbigliamento e accessori di design, appello e collezioni per bambini da marchi come Christian Dior, Pucci, Celine, Marc Jacobs, Versace, Dolce & Gabbana, Fendi, Tod’s ed un’esclusiva Louis Vuitton Boutif . Fonti hanno affermato che Eluxury ha mostrato una crescita costante delle vendite nel complesso “” registrando aumenti a due cifre dal 2007 al 2008.

“A partire da metà 2009, la nuova missione di Eluxury sarà quella di creare un” e-window “nel mondo del lusso, servendo come riferimento di informazioni per il lusso nella moda, art de vivre, articoli in pelle, vini e liquori, orologi e gioielli , Gastronomia, automobili, yacht e servizi “, ha detto la portavoce. “A tal fine, Eluxury intende sviluppare collaborazioni con i nomi più prestigiosi nel mondo dei media di lusso, nonché i principali collaboratori del mondo di lusso.”

La società prevede di chiudere completamente la parte di vendita al dettaglio del suo servizio entro giugno e prevede di fare un sacco di dipendenti in altre posizioni all’interno di LVMH.

Alcune fonti del settore hanno dichiarato di essere rimasti scioccati dalla scelta di LVMH di selezionare David Asher come posizione del presidente di Eluxury in agosto. Una fonte ha affermato che mentre aveva quasi 18 anni di esperienza nella vendita al dettaglio di lusso, avendo lavorato a Holt Renfrew, Neiman Marcus e Bergdorf Goodman, aveva poca esperienza nella coda elettronica, a differenza del suo predecessore, Ann Helper, che era con Eluxury considerandolo il suo lancio. La portavoce di LVMH ha confermato che Asher rimarrà con il marchio a Drivehead piani per trasformare il sito.

Sucharita Mulpuru, analista di e-commerce per la Forrester Research Inc. con sede a Cambridge, Mass. “Sono onestamente davvero sorpreso”, ha detto. “Sembrava che stia andando così bene.”

Mulpuru ha affermato che con il mercato del lusso che fa male al complesso e negozi come Saks Fifth Avenue e Neiman Marcus che soffrono in questa economia, prevede che ci saranno molte più chiusure di negozi, sia online che offline. “Chiunque non sia forte in questo ambiente è particolarmente incline e non sopravviverà”, ha detto. “Ma non ho visto questo arrivare questo.”

Storia per mezzo di wwd

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post